mercoledì 27 luglio 2011

Gugol+

Provato il nuovo social network made in Muntain view. Provato è proprio il termine giusto: mi sono iscritto - su invito -ho aggiunto una persona alle mie cerchie, ho fatto un giretto qua e là e...

Boh. Google+ pare sia al centro di un piano di ammodernamento dei prodotti Google, piano che pare convolgerà anche Blogger e PiCasa. Io non uso PiCasa - non so che è PiCasa -  ma uso Blogger (Ma va!) e sì, questo sì che necessità di una mano di colore. Ad oggi Wordpress anche nelle versioni gratuite è un passo avanti sia come grafica, sia come utility. Non è pienamente gratuito, purtroppo.

Tornando al tema: Boh. Io non sono un cultore di Febicum (come lo chiamava una simpatica vecchina mia conterranea qualche mese orsono), lo uso e più che altro ne saggio i difetti. Fatto sta che Google+ non mi pare aggiunga molto ad una prima occhiata.
E' un po' Facebook, un po' Twitter... ma se già esistono Facebook e Twitter, perché un utente dovrebbe scegliere Google+?
La mossa di Mountain View ha un senso, sul piano imprenditoriale. Una bella diversificazione di Business che, dopo il successo - io non lo uso - di Chrome potrebbe definitivamente consacrare Google a leader web.

Il tutto avrà successo? Boh.
La mia prova, a onor del vero, risale a settimane fa. Oggi mi sono ricordato dell'account ma mi sono scordato della password. Ecco il perché di questo post.

Allons'y


- Intanto il mio Pc soffre il caldo. Dannato scirocco.

Nessun commento:

Posta un commento